Come sfruttare internet per vivere gratis

vivere gratis

Si può sfruttare internet per vivere gratis? Forse trovare il modo per vivere assolutamente gratis richiederebbe uno sforzo peggio che lavorare, ma sicuramente si può alleggerire di molto il giro di spese. Metti via il portafoglio e leggi questa breve guida: potrai trovare spunti e occasioni da non perdere!

Divertimento e benessere

Internet è pieno di libri gratuiti, film gratuiti, coupon gratis (biglietti per il cinema per due? no problem!) e molto altro ancora. Basta dare una spulciata in giro per trovare ebook da scaricare senza virus e film/telefilm da vedere su piattaforme specializzate (quindi perfettamente legali).

Siti e app per le foto sono forse tra le digitate chiavi di ricerca sul web. Basta scaricare delle app sul tablet o il telefono per avere guide al fitness fai da te, per lo yoga, per il ballo. Il vecchio karaoke su Youtube lo citiamo e basta. Scaricare riviste e quotidiani? Spesso per un mese, o più, è gratis! Con qualche ricerca e un pizzico di fortuna si riescono a ricevere gadget e premi fantastici, con estrazioni, concorsi a premi e sondaggi. C’è chi ha vinto un televisore, un outfit completo, un’enciclopedia o persino un viaggio attorno al mondo. Tentare non nuoce, tanto è gratis!

Per il resto del divertimento ci sono app per trovare amici, l’anima gemella o vendere ciò che non ci serve!

Studio

Libri da scaricare magari introvabili in versione cartacea, archivi virtuali di giornali per ricerche, appunti, spiegazioni, video tutorial. I giovani studenti di oggi trovano tutto online, da soluzioni dei compiti in classe a veri e propri esercizi svolti. Che cosa ci si sente d’imparare oggi? A seconda dei tuoi interessi puoi trovare persino corsi universitari online gratuiti, messi a disposizione da istituzioni come Harvard, Stanford, e il MIT.

Lavoro

Lavorare da casa è possibile anche grazie a internet: si possono scaricare app e usare siti specifici che ci aiutano ad essere funzionali come in ufficio. Ad esempio i siti per mandare gratis un fax, o le app per la gestione del lavoro, lo scanner da metter sullo smartphone e così via.

Alcuni studi dimostrano che un po’ di rumore di fondo può aumentare la creatività e la concentrazione, ma andare in un bar solo per l’ambiente non è sempre possibile. Ricreare il dolce brusio nella propria casa o in ufficio con siti gratuiti come Noisli è un’ottima idea…avrete rumori naturali e sintetici nelle vostre mura!

Casa

Per la casa possiamo trovare guide per ri-arredare, per cucinare e per fare del bricolage. Su internet c’è un tutorial per tutto. Uno dei vantaggi però sono i coupon per la spesa: c’è chi riesce a spendere poco o niente accaparrandosi i migliori. Alcuni siti danno la possibilità di organizzare la contabilità o si prestano per l’assicurazione.. facile e gratis!