Come depilarsi le braccia

come-depilarsi-le-braccia

I peli superflui sul corpo possono crescere dappertutto, anche sulle braccia. Questo è il motivo per il quale molte donne fanno ricorso all’estetista o alla depilazione a casa anche per eliminare i peli sulle braccia, che, laddove siano numerosi, possono diventare sgradevoli da vedere. Di seguito riportiamo i consigli presenti in questa guida alla depilazione delle braccia. aggiungendo le nostre opinioni a riguardo ed ulteriori suggerimenti per tutte le donne, e gli uomini, che vogliono eliminare tutti i peli presenti sulle proprie braccia.

Come ci si depila correttamente le braccia e con quali metodi?

Innanzitutto, bisogna seguire un rito preparatorio il cui scopo è quello di ammorbidire la pelle e di preparare quindi alla depilazione vera e propria. 12 ore prima della depilazione bisognerebbe preparare la cute con uno scrub esfoliante che elimina le cellule morte; inoltre bisognerebbe evitare di usare profumi e prodotti che contengono alcol nelle ore precedenti alla depilazione.

Si possono depilare le braccia in tantissimi modi diversi, ad esempio col metodo più classico, che è quello della ceretta. La ceretta è molto utile perché con il tempo tende ad assottigliare sempre di più i peli e inoltre, esportando i peli alla radice, lascia una sensazione di liscio che dura anche settimane. Tuttavia come si sa la ceretta può essere un po’ dolorosa, e può irritare la pelle delicata. Subito dopo aver proceduto alla depilazione con questo metodo è bene passare sulla pelle uno strato di ossido di zinco.

Anche la crema depilatoria è uno strumento di depilazione molto usato, e sempre più diffuso perché pratico ed indolore, veloce da usare anche da sole e in casa, perfino per le meno esperte. La crema depilatoria va stesa sul corpo ed in pochi minuti elimina i peli dalle braccia. Bisogna sempre seguire le indicazioni che sono previste nel foglietto di istruzioni, e se possibile usare delle creme depilatorie arricchire con vitamine e con oli idratanti.

Depilare le braccia con la luce pulsata è un metodo di epilazione che negli ultimi anni si sta diffondendo sempre di più. Garantisce l’eliminazione dei peli superflui nel tempo fino all’80%, non è doloroso ed è estremamente preciso ed efficace. Tuttavia per ottenere risultati duraturi nel tempo, bisogna sottostare almeno a cinque sedute, ed è un metodo di epilazione duratura abbastanza costoso.

La crema schiarente per i peli oggi è sempre meno usata, dato che ci sono metodi veloci, economici e molto efficienti che permettono di eliminarli.

Infine sconsigliamo assolutamente di depilare le braccia con il rasoio. Il rasoio elimina solamente i peli in superficie e li rafforza anche, con la conseguenza che i peli ricrescono sempre più forti e duri. Assolutamente quello che si vuole evitare.

In conclusione, abbiamo visto tutti i metodi per poter depilare le braccia. E voi quali preferite? fatecelo sapere.