Case in affitto per le vacanze, l’importanza della pulizia finale

 Le case in affitto per le vacanze devono regalare una sensazione positiva, far sentire come dentro una rivista di arredamento ma con tutti i comfort a disposizione.

Tra i criteri che gli affittuari controllano maggiormente, la pulizia si posiziona al primo posto. Tra un cliente e l’altro, il proprietario dell’appartamento deve assicurare pulizia, igiene e sanificazione come se l’appartamento fosse nuovo! Da non trascurare gli angoli, gli interni di mobili e armadi con un controllo accurato degli imbottiti e stoviglie.

Per questo motivo, la pulizia di un appartamento in affitto per le vacanze dovrebbe essere affidato ad una azienda di professionisti. Il metodo fai da te non è consigliato e le recensioni potrebbero evidenziarlo, con conseguente perdita dei clienti. Facciamo chiarezza su questo discorso molto importante?

I criteri di pulizia della casa vacanze

 

Un appartamento in affitto per le vacanze deve assicurare un ottimo standard qualitativo. Le pulizie non devono essere svolte dal proprietario di casa, ma da un team di esperti con uso di prodotti e macchinari professionali.

Nulla deve essere lasciato al caso e un affittuario deve sentirsi protetto al 100%. Le considerazioni in merito all’igiene e sanificazione sono cambiate in questi ultimi due anni, tanto che le persone controllano ogni angolo della casa che stanno affittando per poi lasciare una recensione finale (positiva o negativa).

Risparmiare soldi nelle pulizie significa veder sfumare il fatturato che portano i vacanzieri, escludendo l’abitazione a priori per mancanza di igiene interno. Lo step successivo è una strategia di controllo e pianificazione delle pulizie: un team di esperti saprà come pulire e quando intervenire, ad ogni cambio e nuova prenotazione. È un discorso continuo tra lo staff e il proprietario di casa, così che ci sia una organizzazione ottimale e volta al successo.

Costi delle pulizie di una casa in affitto: i fattori da considerare

 

Come ci hanno spiegato gli esperti dell’impresa di pulizie ciemmezeta i costi da considerare dipendono da molti fattori. Come anticipato, sarebbe bene non risparmiare sulla pulizia della casa prevedendo un costo maggiore sull’affitto per recuperare l’investimento. Come in Hotel, anche una casa in affitto è soggetta di controllo da parte dei clienti: maggiore sarà la pulizia e più persone vorranno affittare l’abitazione.

I prezzi delle imprese di pulizie variano soprattutto perché si valutano questi fattori:

 

  • Dimensioni dell’appartamento, senza sottovalutare la quantità e grandezza degli spazi esterni/interni dell’abitazione;
  • Tipologia di arredamento, tra soprammobili e imbottiti a disposizione che possono rubare del tempo prezioso alle pulizie finali prima della consegna ai nuovi affittuari;
  • Numeri di posti letto, con una comunicazione diretta di quante persone ci saranno dentro la casa e quali saranno i letti da utilizzare;
  • Segmento di mercato, che mette insieme l’ubicazione dell’abitazione in affitto e il genere. Ovviamente una casa per famiglie costerà meno di una nel settore luxury. I fattori che cambiano, in questo caso, sono relativi ai servizi – complementi d’arredo – costi degli arredi e dei materiali scelti.

Quando si decide di mettere a disposizione la propria casa per le vacanze, gli affittuari devono poter essere soddisfatti soprattutto della pulizia (oltre che tutto il resto).