Come inserire un audio in un video

movavi video suite

Hai creato un video fatto di immagini e vuoi metterci una bella musica come base o un altro tipo di file audio? Vuoi rimpiazzare l’audio di un video con un altro? Magari hai cercato in Internet mille modi per farlo, o hai cercato dei programmi gratuiti che non hanno funzionato o peggio ancora, ti hanno provato a installare virus o programmi non sicuri nel tuo P.C. (tipo spie)…

Effettivamente se non si dispone di un programma capace di farti inserire dei file audio nei video, cercarlo gratuitamente non è per niente facile. Molte promesse ma nessuna mantenuta.

La miglior cosa è andare sul sicuro e prendersi un programma a pagamento, alla fine è un gran risparmio di tempo ed eviti di trovarti in situazioni difficili o magari con spie dentro al P.C. perché magari hai visitato uno dei tanti siti imbroglioni che promettono programmi gratis e invece pensano solo a fregarti.

Ma quale programma comprare per inserire un file audio in un video? Se vuoi il mio modesto parere, il programma Movavi Video Editor è l’ideale.

Movavi Video Editor ti permette non solo di aggiungere degli audio ai video ma anche di migliorare la qualità dell’audio stesso, nonché di modificare e migliorare i video in modo veramente facile, ma pure aggiungere transizioni, titoli, filtri, di stabilizzare e invertire i video, e molto, molto altro ancora!

Se ti va puoi provare a scaricare la versione di prova gratuita di questo programmi che trovi qui. In questo modo potrai vedere con i tuoi occhi quante cose puoi fare, oltre ad aggiungere audio. Ma soprattutto potrai vedere com’è facile usarlo, anche perché si trova pure in italiano e poi è presente sia per P.C. che per Mac e se hai un Mac lo sai quanto è difficile trovare programmi compatibili!

Fra l’altro Movavi Video Editor supporta molti formati sia di audio che di video, come per esempio MP3, WMA, OGG, FLAC, MP4 e AVI.

Che poi, aggiungere un file audio con questo programma è davvero semplice. Una volta scaricato e installato il programma bisogna creare un progetto in modalità normale, aggiungere il video che si vuole e poi aggiungere la traccia audio o modificare quella già esistente.

Se per esempio la musica è più lunga del video è possibile aggiustarla e questa opzione non la danno tutti i programmi. Praticamente bisogna spostare il marcatore rosse alla fine del video e cliccare Dividi. Ma se invece è il video a essere più lungo, allora si può provare a raddoppiare l’audio, ovviamente a questo punto potremmo ritrovarci nella situazione precedente (audio più lungo del video), per cui prima si raddoppia e poi si taglia al punto giusto (Dividi).

Va be’, questo è solo un esempio di utilizzo di questo programma. Ovviamente gli utilizzi sono infiniti.