La rivoluzione del verde verticale

soggettopoliticonuovo.it (La rivoluzione del verde verticale)_800x450

L’arredamento green è il nuovo modo di concepire la coltivazione anche in ambienti poveri di spazio e di terreno per far crescere le nostre piante preferite. Si tratta di un concept completamente nuovo, che guarda al futuro e, soprattutto, del tutto Made in Italy, con aziende, come GreenHabitat.it, che guidano il settore a livello europeo e mondiale.

Questo tipo di arredamento offre delle valide soluzioni per migliorare l’aspetto estetico del tuo appartamento, ma anche per migliorare il tuo stato di salute, permettendoti di vivere in un ambiente povero di acari e di muffe. Vediamo di che cosa si tratta e cos’è il verde stabilizzato.

In che cosa consiste il verde stabilizzato?

Quando si parla di verde stabilizzato ci si riferisce ad un metodo molto particolare in cui le piante vengono, appunto, stabilizzate. Più precisamente, questa stabilizzazione, consiste nell’andare a sostituire la linfa dei vegetali con un altro prodotto per conservarli meglio.

Si tratta di una sostanza del tutto naturale e, quindi, anche biodegradabile, a base di acqua e glicerina naturale. Dopo essere stati stabilizzati, questi vegetali possono essere coltivati sulle superfici verticali senza il bisogno di troppe cure e manutenzione.

In pratica, con il verde stabilizzato si ha la possibilità di godere di tutti i benefici della vegetazione, senza dover perdere tempo, e soldi, per la cura e per la manutenzione.

L’orto e il giardino verticali, dei modi di vedere già al futuro

Il verde stabilizzato viene quindi usato per realizzare degli orti e dei giardini verticali che ci permettono di sfruttare al meglio anche gli spazi più piccoli, migliorandone l’aspetto estetico e mettendo a nostra disposizione dei benefici di cui parleremo meglio più avanti.

Quella dell’orto verticale e del giardino verticale è sicuramente una trovata che guarda al futuro! Basta immaginare quanto poteva essere assurdo fare un discorso del genere qualche anno fa!

La scelta di un arredamento green è alla portata di tutti e non necessita di spese esorbitanti. Con un piccolo investimento puoi approfittare di tutti i suoi benefici e impreziosire i tuoi piatti con delle erbe aromatiche fresche, appena raccolte!

L’arredamento green è tutto Made in Italy

Ancora una volta l’Italia è riuscita ad affermarsi nel settore dell’arredamento e del design! Infatti questa rivoluzione del tutto ecologica per portare un pò di verde anche nelle case più grigie è al 100% Made in Italy.

L’arredamento green non può essere sfruttato solo ed esclusivamente nelle abitazioni private, ma ha trovato largo utilizzo anche nelle aziende e nei locali commerciali, conquistando il cuore di tutti.

Esistono diversi marchi nel nostro Paese che producono impianti e sistemi per arredare la casa in modo del tutto ecologico, aggiungendo un pò di verde nel totale rispetto della natura. Ma andiamo a vedere quali sono i principali benefici di queste soluzioni così innovative.

Quali sono i benefici dell’orto e/o del giardino verticale?

Se hai deciso di darti alla coltivazione, ma in modo verticale, allora devi sapere che, oltre a non dover sprecare troppo tempo e denaro, ci sono altri benefici di cui puoi usufruire.

Prima di tutto, come abbiamo già detto in precedenza, l’orto verticale e/o il giardino verticale, ti aiuta ad aggiungere alla tua abitazione un arredamento sicuramente alternativo!

In secondo luogo, l’arredamento green, può apportare dei benefici importantissimi alla tua salute, come quelli citati in seguito:

  • L’arredamento green ti aiuta a creare un ambiente del tutto tranquillo poiché, i pannelli utilizzati di solito per orti e giardini verticali, aiutano ad isolare dai rumori esterni;
  • Il tasso di umidità viene mantenuto costantemente al 50%, aiutandoti così a prevenire il moltiplicarsi di acari e muffe nella tua casa;
  • Nel giro di appena 3 giorni, avrai ridotto la quantità di polveri sottili all’interno dell’abitazione, un problema molto comune soprattutto nelle città più grandi.