Come arredare con quadri e stampe il soggiorno

Un bel quadro, una stampa, una foto o altri elementi da appendere alle pareti possono contribuire molto all’arredamento di uno spazio e aiutarci a comunicare qualcosa in più su di noi. Scegliere quadri o stampe per arredare casa non sempre però è una cosa facile, ecco qualche consiglio per decorare le varie stanze di casa con scelte eleganti e in linea con i nostri gusti e la nostra personalità.

Maison du Monde propone varie stampe e quadri molto interessanti, eleganti, fantasiosi e in grado di dare un tocco di stile in più a qualsiasi ambiente. Che si amino i fiori o magari le scritte al neon o i quadri astratti, si potrà sempre trovare l’elemento d’arredo più adatto potendo contare su un catalogo veramente ampio e diversificato.

Tele Maisons du Monde: per decorare casa con stile

Non pensate necessariamente al classico quadro, ci sono tele quadrate, ovali, rotonde, singole o a trittico, giusto per fare alcuni esempi. Numerose sono poi le tematiche e i soggetti in esse rappresentati.

I quadri sulla natura e sugli animali sono un grande classico che trova ottimamente spazio in varie tipologie di ambiente e contribuiscono a dare un tocco di colore che non gusta mai. Pensiamo ad esempio ai girasoli di Van Gogh o alle Ninfee di Monet, ma senza scomodare i grandi artisti pensiamo a quanto possa essere gradevole avere alla parete una bella immagine di fiori o foglie o magari una vera e propria giungla.

Pavoni, pappagalli e cacatua dal variopinto piumaggio sono altri soggetti che ben si prestano a ravvivare in modo semplice e rapido praticamente qualsiasi ambiente. Per gli amanti dei viaggi e dei bei paesaggi, dei soggetti interessanti possono essere le dune del deserto o splendide vedute di spiagge tropicali o magari del mare con variopinti pesci che vi nuotano.

Tele e quadri sul viaggio sono una scelta molto diffusa, si tende a scegliere quelle di luoghi che si sono visitati o che si sogna di visitare. Tra le proposte di Maison du Monde anche una mappa del mondo, disponibile sia a forma di trittico, che come quadro unico, con o senza cornice. Anche in questo caso un modo carino per mostrare i luoghi visitati nei propri viaggi o per sognare nuove mete.

Scopri tutte le idee e soluzioni per arredare con quadri e stampe su tela Maisons du monde su Glamcasamagazine.it e troverai sicuramente un bel po’ di soluzioni da cui prendere spunto.

Scritte e incisioni su legno

Scritte più o meno fantasiose, in vari materiali, come legno o metallo, magari di recupero, possono essere ottimi elementi di arredo e possono arricchire praticamente ogni parete di casa. Scritte o incisioni su legno, come “Cuisine”, “Cafè”, “Wine Bar”, “Kitcken”, ecc. possono arredare in modo simpatico vari spazi in casa, il legno può essere grezzo o dorato o argentato, più o meno decorato, ecc. così da adattarsi ai propri gusti e al proprio arredamento.

Le targhe, le scritte e le lettere di Maisons du Monde sono ottime per decorare le pareti di casa, si possono scegliere il lettering che si preferisce, la dimensione, i colori, ecc. Se si dosano con attenzione gli elementi l’effetto finale sarà sempre molto carino, giovane ed originale, decisamente gradevole.

Anche le targhe e le decorazioni in metallo possono avere vari design e look che le adattano a praticamente infinite soluzioni.

Per chi vuole osare e stupire i propri ospiti, c’è anche la possibilità di appendere alla parete una bicicletta, parti di auto o di moto o grandi scritte in metallo, così come altri elementi. Mappamondi, decorazioni a forma di cactus, elementi dal sapore industriale o decò, le possibilità sono veramente tante, l’unico limite è la propria fantasia.

Ogni casa può trasformarsi potenzialmente in un loft newyorkese senza dubbio glamour, il tutto senza neppure spendere molto, a patto di saper scegliere gli elementi giusti e abbinarli con gusto. Senza dubbio se si vuole prestare attenzione al budget, orientarsi verso elementi di recupero può essere una buona idea, in grado peraltro di dare belle soddisfazioni anche sul piano estetico.

Quadri, foto, stampe, scritte e altri elementi da appendere al muro sono un modo veramente facile per avvicinarsi al mondo del design d’interni. Non serve essere arredatori per scegliersi un quadro da appendere in salotto o in camera, può essere un modo semplice, divertente ed economico per esprimere la propria personalità senza grandi interventi in casa.