Miglior Orologio Samsung GPS
Se sei uno sportivo o rientri nella categoria delle persone che amano l’avventura e la natura, che spesso si prendono del tempo libero per fare lunghe passeggiate all’aperto, l’orologio GPS è sicuramente l’accessorio ideale per te.
Come funziona un orologio GPS e a cosa serve?
Si tratta di un particolare smartwatch con sistema GPS integrato, che oltre alle diverse funzioni di monitoraggio passi, battito cardiaco, calore bruciate, etc… di cui dispongono ormai la maggior parte degli smartwatch, è in grado di dare informazioni precise sulla posizione.
La geolocalizzazione è una funzione importantissima, molto utile soprattutto per chi si avventura in mezzo alla natura, fa escursioni in zone di montagna isolate o esce in barca in alto mare, in quanto fornisce indicazioni sulle coordinate in cui ci si trova.
Un compagno d’avventura fedele utile per non perdersi in qualsiasi occasione e che permette di controllare le notifiche restando connessi in qualsiasi momento, monitorare l’attività svolta e l’affaticamento attraverso la misurazione dei battiti cardiaci.
Un’idea regalo originale ma anche uno sfizio che ci si può togliere senza spendere troppi soldi.
Ma quale smartwatch GPS scegliere? Su www.piccoli-elettrodomestici.com trovi la classifica dei migliori orologi GPS attualmente sul mercato con diverse funzionalità e caratteristiche tecniche, adatti a tutte le esigenze, sia per uomo che per donna.
Tra questi i modelli più affidabili e all’avanguardia sicuramente spiccano gli orologi GPS Samsung.
Orologi Samsung GPS
Gli orologi GPS Samsung sono perfetti per gli sportivi che vogliono monitorare la loro attività fisica e i progressi fatti, ma non solo…
Come un vero e proprio personal trainer questi smartwatch, infatti, danno importanti informazioni per l’allenamento anche a livello professionale.
La funzione GPS invece è una maggiore sicurezza, per chi va all’avventura da solo o in gruppo, per non perdersi mai anche durante le gite in mare aperto o in mezzo alle montagne.
Pratici, funzionali, leggeri e con un’ottimo rapporto qualità prezzo, i samsung sono tra gli orologi smart più venduti.
Difficile tornare ad usare per tutti i giorni un semplice orologio che indichi solo l’ora e al massimo la data, che per quanto belli sono poco pratici nel quotidiano in cui siamo sempre connessi.
Di smartwatch GPS poi ce n’è un’ampia scelta, uno per ogni stile ed ogni esigenza.
Tra i vari modelli ci sono quelli dal design più sportivo, come il Samsung Gear S3 Frontier Smartwatch e il Gear Sport impermeabile e dotato di un display amoled touch che, oltre al GPS, ha integrato anche il lettore mp3 per ascoltare la musica.
Il Gear sport dalle linee molto più fluide e futuristiche, ha un design davvero originale e bello, oltre che in nero è disponibile nella versione blu col cinturino blu acceso e il quadrante blu scuro.
Sempre per gli sportivi perfetto il Gear Fit 2 Pro Smartband anch’esso impermeabile 5 ATM con display curvo che si adatta perfettamente al polso. E’ dotato di cardiofrequenzimetro, accelerometro, giroscopio e barometro, ha il lettore musicale ed una memoria di 4 GB.
Più classico e ideale per qualsiasi occasione, il samsung Galaxy Watch, disponibile anche nella versione più femminile con il quadrante in oro e il cinturino rosa.
Sebbene tutti gli smartwatch siano unisex, infatti è bello di tanto in tanto vederne qualcuno più femminile, che permetta alle donne di indossare un accessorio tecnologico anche nelle serate più eleganti.
Possibilità di scegliere anche la dimensione del quadrante, da 42 mm o da 46 mm.
Il samsung Galaxy Watch permette anche di effettuare pagamenti, dotato di tecnologia NFC e Samsung Pay.
A livello di compatibilità tutti gli orologi GPS samsung si connettono allo smartphone Android tramite bluetooth e sono dotati anche di connessione Wi-Fi ed NFC.