Maschere viso con il miele: elisir di bellezza
La maschera per il viso è ai giorni nostri un appuntamento settimanale immancabile e prezioso, al fine di donare alla pelle del viso ciò di cui ha più necessità. La sua composizione è di norma naturale e si adatta alla necessità della pelle e al risultato finale che si vuole ottenere da essa.
Le case cosmetologiche hanno realizzato qualsiasi tipologia di maschera, ma è possibile anche preparla in casa concendendosi un’ora di pausa di bellezza ed utilizzando gli ingredienti preziosi all’interno della propria dispensa. Di seguito vi propongo alcune ricette per realizzare delle maschere in casa utilizzando il miele. La fonte da cui ho preso queste maschere per viso e corpo è il seguente sito internet: https://www.cremaviso.net/.
Miele: le maschere fai da te
Il miele è un ingrediente naturale molto prezioso in natura, regalato grazie al duro lavoro delle api che rendono questo composto ottimale per molti fattori ed aspetti. Questo ingrediente possiede proprietà antibiotiche, antibatteriche e antinfiammatorie ed è adatto a qualsiasi tipologia di pelle, anche per la più sensibile o la più secca.
Le maschere che si possono preparare direttamente sono molteplici, proviamo a conoscerne alcune.
Maschera al miele per pulizia e purificazione
L’occorrente per questa maschera è un cucchiaio di miele e 1 cucchiaio di bicarbonato. Basterà amalgamare insieme gli ingredienti, sino ad ottenere un impasto omogeneo e morbido. Successivamente applicare sul viso, effettuando un piccolo massaggio morbido e lasciare in posa per cinque minuti. Risciacquare con acqua tiepida e ripetere l’operazione una volta alla settimana.
Maschera al miele illuminante
L’occorrente in questo caso è 250 grammi di Farina di Avena, 125 grammi di Miele e 250 grammi di yogurt bianco naturale. Amalgamare insieme tutti gli ingredienti ed applicare sul viso con un leggero massaggio (ha anche un effetto scrub), tenendolo in posa 10 minuti. Risciacquare con acqua tiepida e ripetere ogni quattro giorni. Ricordare che il composto ha una durata di tre giorni se messo nel frigorifero e coperto.
Maschera al miele pelle grassa
Per trattare la pelle grassa ed impura, con acne, il miele è l’ingrediente naturale perfetto grazie alle sue proprietà e caratteristiche. Al cucchiaio di miele andranno aggiunte 3 gocce di olio di mandorle dolci. Applicare il composto sul viso e tenere per un tempo di posa pari a venti minuti. Dopo eliminare la maschera con acqua tiepida, tamponando con un asciugamano pulito.
Queste maschere devono essere sempre fatte previa pulizia del viso, con rimozione totale del make up e detersione delicata.